Skip to main content

Sessione di Esame 2024: Le Commissioni sono al lavoro

Oggi si insediano ufficialmente le Commissioni Esaminatrici, segnando un momento importante che dà ufficialmente il via al percorso verso l'apertura della sessione 2024 degli Esami di Stato. Con l'avvio delle attività delle commissioni, la piattaforma dedicata è ora completamente operativa: tutti i link sono stati attivati e le funzionalità rese disponibili per agevolare lo svolgimento delle attività previste.

Come da prassi, i dati provenienti dal livello Nazionale saranno progressivamente pubblicati nell'area dedicata. Il primo passo sarà l'inserimento dei Calendari, fondamentali per l'organizzazione delle prove. Quest'anno, il supporto informatico è stato ulteriormente migliorato, garantendo un livello di efficienza superiore grazie all'implementazione di una tecnologia completamente basata su Cloud. Questo sistema, oltre a rispettare pienamente le normative GDPR e NIS2, si avvale dell'esperienza di un team di professionisti altamente qualificati, pronti a offrire assistenza e soluzioni rapide in caso di necessità. 

Rivolgiamo un augurio sincero a tutte le Commissioni Esaminatrici per un lavoro sereno e produttivo. Il loro impegno sarà determinante per creare un ambiente armonioso, che permetta ai candidati di affrontare le prove d'esame nelle migliori condizioni possibili. L'obiettivo comune resta quello di aiutare ogni candidato a esprimere il massimo del proprio potenziale, mettendo in luce le competenze e le conoscenze acquisite durante il loro percorso di studi. Buon lavoro!