La Tesi da consegnare per la Prova 2024
Nella Prova d'esame 2024 i candidati potranno inviare una loro Tesi, come plus aggiuntivo alla prova stessa, che sia focalizzata su un argomento a loro discrezione. Ogni candidato infatti è libero di scegliere un tema che più sente vicino al proprio operato, può trattarsi di una sintesi delle esperienze vissute, di un argomento che è più conosciuto rispetto ad altri, insomma, il tema è libero. La tesi in questione non è obbligatoria e va consegnata in un formato PDF al Collegio Territoriale più vicino. Sarà poi il Collegio Territoriale ad inviare la documentazione alla Commissione di competenza, assieme ai Fascicoli provenienti dall'Istituto Scolastico di provenienza e di tutto il materiale necessario. E' necessario inviarla almeno 3 giorni lavorativi prima dell'insediamento delle commissioni, per dar modo ai Collegi Territoriali di trasmettere i files. La Tesi non costituisce l'unico argomento della prova d'esame, serve piuttosto a far conoscere meglio il candidato alla commissione, ma le domande verranno definite dalla Commissione d'Esame indipendentemente dalla Tesi inviata.
Ricapitolando:
- Formato della Tesi: File PDF il più possibile leggero (meglio se PDF/X)
- La Tesi è obbligatoria per sostenere l'esame? No
- Quando va consegnata la Tesi: Almeno 3 giorni prima dell'insediamento delle commissioni, suggeriamo entro il 15 Novembre 2024
- A chi va consegnata la Tesi in PDF: via email ai collegi di appartenenza, l'elenco completo è qui: Territoriali (peritiagrari.it)
- Non costituisce, da sola, l'argomento della Prova d'Esame.