Regole per l'esame

Gli esami si svolgono in modalità telematica, attraverso questa piattaforma, su canali cifrati e protetti. E' necessario dotarsi di una connessione internet stabile e performante, preferibilmente a mezzo fibra e con cavo di rete, e di un calcolatore affidabile o dispositivo similare. Il sistema è multipiattaforma purchè si disponga di dispositivi recenti e supportati dal fornitore. Le comunicazioni devono avvenire tramite cuffie e microfoni per evitare effetti di eco e la webcam deve essere in grado, su richiesta della commissione, di essere puntata in ogni punto della camera ove il candidato terrà la sessione di esame. E' necessario scaricare ed installare il software dal pulsante qui sotto in tempo utile. Eventuali anomalie causate da software non originale o cattiva connessione, malware e problematiche similari potranno, a discrezione della commissione esaminatrice, invalidare l'esame.

Dopo aver scaricato ed installato il software è necessario attivarlo registrando e creando il proprio account gratuito. Questa è una condizione indispensabile per verificare la propria identità ed essere quindi ammessi all'esame.

© 2021 Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati
Codice Univoco: UFUWED | Codice Fiscale: 80059230583 | PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Piattaforma realizzata internamente dal CNPAPAL tramite software Open-Source