Skip to main content

Esposizione dei dati in piattaforma per il 2022

Anche quest'anno stiamo ricevendo indicazioni dal Miur mentre gli Esami sono in corso, tramite circolari dirigenziali che chiedono di non esporre gli esiti in piattaforma se non alla fine dell'intera sessione di Esame. Questo si traduce quindi in una visione degli Esiti in una data che orientativamente si pone nella prima metà di Dicembre.

Ci spiace per i nostri Candidati, la nostra piattaforma è perfettamente in grado di rispondere ai requisiti del Decreto Ministeriale 168/93 (Regolamento esame di Abilitazione) mostrando gli esiti nello stesso giorno nel quale il candidato sostiene la Prova.

La Circolare ha creato dei dubbi nelle Commissioni, ed in attesa di chiarimenti sul fatto che una Circolare con note di chiarimento, seppur dirigenziale, possa modificare un Decreto Ministeriale (cosa che a noi sembrerebbe poco plausibile, difatti stiamo chiedendo pareri legali) ci rimettiamo alla scelta delle singole Commissioni circa l'esposizione o meno dei Dati.

AGGIORNAMENTO DEL 24/11/2022

Nonostante il parere legale sostenga la validità della tesi di cui sopra il CNPAPAL ha scelto di allinearsi alla nota del MIUR, per evitare sterili battaglie,  pubblicando così tutti gli Esiti nella serata del 2 Dicembre, ultima data della prova secondo i calendari esposti.